Nato a Latina (Italia). Si è diplomato nel 1996 presso l’Istituto “A. Manzoni “di Latina, e nel 1998 si é laureato con titolo di Maestria presso il conservatorio” O. Respighi “di Latina in clarinetto sotto la guida del Maestro Francesco Belli, grande clarinettista e direttore d’orchestra di fama internazionale. Nello stesso anno ha iniziato la carriera di clarinettista esibendosi in numerosi festival musicali nelle città di Verona, Torino, Firenze e Roma. Ha anche partecipato con varie formazioni cameristiche in concerti organizzati dalla regione di Lazio, Umbria , con cui ha inciso musiche per spettacoli teatrali .

Attualmente é:

-Direttore artístico del “Festival Internacional de Musica de Camara” della cittá di Cali (Colombia).

-Dal gennaio del 2008 docente di clarinetto presso il Conservatorio “A. Maria Valencia” de Bellas Artes de Cali.
-In piú svolge un’intensa attivita concertistica con gruppi cameristici e come

solista in Colombia . Ha partecipato a festival come “Mille Anni di Musica” (Medellín), nel “Terzo Chamber Music Festival Composers Colombia” ed è ripetutamente invitato a tenere master class y concerti presso le piú importanti università del paese : Universidad Javeriana di Bogotà, Universitá de Los Andes de Bogotá , Universitá Nacional de Medellin , Univesitá di Eafit di Medellin , Sala Beethoven del conservatorio di Cali ,Festival Internazionale di música da Camera di Barcellona, Stagione concertistica di

Girona(Spagna) ,ect. etc.
Nel 2001 è risultato idoneo al concorso come professore dell’ Orchestra di Spoleto .
Nel 2002 ha vinto il concorso come clarinetista asistente nell ‘Orchestra Sinfonica del Valle (Colombia), dove ha realizzato un’ intensa attività artistica con musicisti e direttori d’orchestra internazionali.
Nello stesso anno ha vinto il concorso come concertino della “Banda Sinfónica De Cali”.
Nel marzo 2003 si é trasferito a New York dove ha suonato con gruppi da camera e ha preso lezioni con il Maestro Kalman Opperman, gran didatta e compositore di numerosi metodi e opere per clarinetto.
Dall’ agosto 2003 al giugno 2008 è stato docente di clarinetto e coordinatore dell’ area dei fiati e musica da camera presso la “Universita eafit” di Medellin (Colombia).
E ‘stato organizzatore e direttore artistico del “Primo Concorso Nazionale di Musica da Camera eafit”.

Nel settembre del 2003 vince il concorso come primo clarinetto nella’”Orquesta Sinfonica de EAFIT”,dove fino al 2008 ha avuto un’intensa attività artistica anche come solista (estreno nazionale: Concerto per clarinetto e orchestra di Gerald Finzi).

Share: