Gianni Neri
interprete, compositore/autore, insegnante di canto Pop e Vocal Coach.

Ha studiato presso la Jazz University diplomandosi in canto Jazz.
Si diploma in composizione per musica leggera al C.E.T. di Mogol sotto la guida di Mango, Mario Lavezzi, Gianni Bella, Oscar Prudente e lo stesso Mogol.
Ha frequentato il corso per il metodo Voicecraft con Elisa Turlà conseguendo un attestato per il 1° livello, 2° livello e Specialistico.
Ha frequentato corsi di Vocologia Artistica con il Prof. Franco Fussi.
Ha frequentato corsi di perfezionamento didattico dei metodi Speech Level e Vocal Power con Seth Rigs, ed Elisabeth Howard.
Da circa trenta anni svolge l’attività di insegnante di canto e Vocal Coach dedicandosi ai giovani, ed ha fondato la Vocal Master, accademia di canto, musica, recitazione e danza dove oltre alla tecnica vocale si approfondiranno argomenti di foniatria, logopedia, dizione, recitazione e presenza scenica.
Ha avuto collaborazioni in studio e nei live con vari artisti come il M. Pregadio, Nek, Ricchi e Poveri, Tullio De Piscopo, Mario Lavezzi, Francesco Salvi, Drupi, Mino Reitano, Ricky Gianco, Angela Melillo, Lighea, Sabina Stilo e Alex Damiani.
E’ responsabile artistico per i live di Virginio artista vincitore di AMICI 2011
Ha lavorato al fianco di Luciano Cannito in due produzioni live come direttore e responsabile musicale accompagnando artisti come Noemi e Diodato.
Vince due edizioni del Sanremo autori nel 1996 e ’97.
Ha scritto e prodotto un Musical sulla leggenda di San Valentino dal titolo “LE ROSE DI VALENTINO” del quale è anche uno dei protagonisti principali al fianco di Francesco Antimiani e Rosalia Misseri con la regia di Massimo Zannola.
Per quello che invece concerne l’attività artistica è impegnato in varie produzioni in qualità di front man: “IL NOSTRO CANTO LIBERO“, un concerto che ripercorre la carriera del più grande autore Italiano con lo stesso Mogol presente sul palco.
“Ci Vuole un Fiore“ Tributo a Sergio Endrigo, un Recital/Concerto che ripercorre la carriera del cantautore Istriano in versione acustica Chitarra e Fisarmonica il tutto riadattato a duetti Uomo/Donna con momenti recitati da un attore sui testi dei brani di Endrigo.
“Canzoni e Monologhi Tributo al Califfo” concerto dedicato alla vita artistica di Franco Califano.

Share: