- Direttore International Vocal Arts Program
- Direttrice programma vocale/Insegnante
“Una voce di potenza e di bellezza incredibile”Newcastle Journal, Inghilterra.
Andrea Del Giudice vanta una notevole carriera in Europa e negli Stati Uniti come soprano di livello internazionale. Si esibisce regolarmente nei seguenti teatri: Scottish National Opera, Munich State Opera, Liege Opera, Opera Bonn, Edmonton Opera, Austin Lyric Opera, Dicapo Opera Theatre e Arizona Opera. I suoi ruoli includono le eroine di Puccini e Verdi al fianco ad artisti come Placido Domingo, Johan Botha, Sherill Milnes, Alexei Steblianko e Nicola Martinucci.
Andrea ha debuttato come solista al Jordan Hall di Boston con alcuni dei più importanti strumentisti di Boston. Altri progetti includono le Quattro Ultime Canzoni di Richard Strauss con l’Orchestra Sinfonica di Brockton, che e’ andato in onda su WGBH “Morning Classics “, ed altre opere originali tra cui Shema del compositore Simon Sargon.
Ha registrato le colonne sonore di oltre 200 film importanti e film d’animazione a Roma con Walt Disney/Buena Vista, RAI e Sundance Films.
Attualmente è Direttore Artistico in carica dello sviluppo degli artisti in residenza al Dicapo Opera Theatre di New York City, Consulente Artistico e insegnante di canto al Narnia Festival International Vocal Arts Program a Narni, Italia, ed è anche insegnante di canto al Neighborhood Playhouse Theater a New York City. Inoltre impartisce lezioni private di canto a New York e a Boston.
Dal 2009 a 2013 e’ stata Consulente Artistico e insegnante di canto al Tuscia Opera Festival a Viterbo, Italia. Ha fondato e seguito come Direttore Artistico la Operatunity Outreach a Boston, sviluppando un programma di formazione musicale per i bambini bisognosi e musicalmente inclinati. Operatunity ha svolto la sua attività in circa 20 città diverse producendo opere, integrando bambini e cantanti lirici professionisti.
È membro dell’Associazione Nazionale degli Insegnanti di Canto, nonché pianista esperta. Parla correntemente l’italiano.
Ulteriori informazioni sul sito andreadelgiudice.com