Diandra Danieli, cantante, insegnante e vocal coach classe 1988.
Ha iniziato a studiare musica all’età di 6 anni con il violino classico, per poi cominciare a studiare canto all’età di 15 anni.
A 12 anni si diploma in solfeggio e setticlavio presso il conservatorio di Fermo,
poi nel 2014 si laurea al Conservatorio di Musica G.B. Martini di Bologna, in “Canto Jazz e
tecniche di improvvisazione” ed inizia successivamente ad insegnare.
Come docente ha insegnato nelle più importanti accademie italiane, come “AIMA”, “Vocal
master”, “Ariadimusica”, “Coro milleunavoce” e nel 2022 diventa direttore artistico dell’
“Accademia italiana di musica e arte” di Roma.
Nel 2017 e nel 2018 è stata chiamata ad insegnare al KJC (Kathmandu Jazz Conservatory) in
Nepal per insegnare la musica occidentale e l’ear training.
Nel 2020, in piena pandemia, inventa e organizza il primo campo estivo
denominato “Dammi un la music summer camp”, dove 15 giovani artisti si incontrano con rinomati insegnanti in una settimana di lavoro intensa per imparare a scrivere canzoni, a produrre e arrangiare musica.
Come vocal coach, scrive Jingles per la tv (quali Mezzogiorno in famiglia – Rai2, My weddings – Gold tv) e canzoni per diversi artisti (tra cui Jas&Jay).
Nel 2019 e 2020 e dirige il coro dei bambini “milleunavoce” per la raccolta fondi di beneficenza Thelethon in diretta tv nazionale sia Rai1.
All’inizio del 2022, con l’associazione “Demodè” realizza il progetto “Long Train Runnin”, un progetto con il patrocinio della regione Emilia Romagna che punta sulla ripartenza della musica nel mondo dopo la pandemia, portando 5 artisti da diverse parti di Italia che viaggiano in treno e suonano e cantano in giro per l’Europa.
Come cantante e artista, si è esibita in oltre 300 concerti in tutta Europa, con la rock band “the banditi”, pop dance band “indigo light club”, nel ruolo di Julia nel musical “le rose di Valentino”, con il gruppo vocale “I love Sofia”, con cui ha vinto la trasmissione televisiva nazionale “24 mila voci”, corista di Domenica in, duetto con Tiziano Ferro nel programma “il treno dei desideri”.

Share: