Vittoria Rolando nasce a Torino nel 1989 e inizia lo studio della danza classica all età di quattro anni formandosi con diversi insegnanti fino al conseguimento del diploma Advance 2 della Royal Academy of Dance.
Inizia ad avvicinarsi all’ insegnamento a partire dai diciotto anni e contemporaneamente debutta come danzatrice al teatro Regio di Torino in opere liriche come l’Otello , Hansel e Gretel e Carmina Burana. Prende parte ad alcune fiction televisive come “Le ragazze dello swing” ,”Violetta” e allo spot pubblicitario “Club Med Les Ballets”.
Danza negli spettacoli “Mary Poppins “ e “Il mago di Oz” all’interno della rassegna Micron nei teatri piemontesi con coreografie di Elena Delmastro.
Nel 2019 partecipa a un corso di aggiornamento per insegnanti di tecnica classica accademica a Londra presso l’English National Ballet School per allievi di età dai sedici ai diciannove anni.
Attualmente svolge l’attività di insegnamento della danza classica a tempo pieno e nel 2017 avvia in maniera indipendente i suoi corsi di danza a Lanciano con il nome “In punta di piedi“.

Share: